Cesena: da maggio i parchi diventano palestre

Dal 9 maggio, fino al 22 luglio, i parchi di Cesena si trasformano in palestre all’aria aperta grazie al progetto “Muoviti che fa bene”, promosso dal Comune, dall’Azienda Usl di Cesena e con il contributo di Technogym e della Wellness Foundation.

Il progetto vuole mettere a disposizione della città il grande patrimonio verde dei suoi parchi e promuovere l’idea di movimento fisico. Il pubblico ha a disposizione del materiale informativo, digitale e cartaceo e, soprattuto, di spazi e istruttori professionali che si occuperanno di spiegare ai cittadini come e quando fare attività fisica. E tutto è completamente gratuito.

La manifestazione, per ora, è un successo. Solo nella prima settimana sono stati registrati 600 visitatori, con un picco al Parco Fornace Marzocchi per la ginnastica dolce del giovedì. Sempre di giovedì il gruppo “walking”, invece, è riuscito a riunire per la passeggiata serale, ben 241 persone.

Per maggiori Informazioni: www.comune.cesena.fc.it/muoviti e www.ausl-cesena.emr.it

Leave a Reply

  

  

  

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.