Conoscere Piante e Fiori…

La natura e i suoi mille segreti esercitano un potere di attrazione sempre più forte soprattutto sui bambini che, istintivamente, hanno bisogno di contrapporre ad uno stile di vita sempre più freddo e virtuale il contatto con la realtà più autentica e vera.

Per questo nei parchi e nelle aree verdi protette è possibile effettuare escursioni grazie alle quali imparare a conoscere le proprietà di piante e fiori, considerando questi contesti dei veri e propri laboratori naturali a cielo aperto.

La realtà delle fattorie didattiche, che educano i più piccoli, e non solo, alla conoscenza degli animali da cortile, è in continua crescita e il successo di queste iniziative è tutto nella volontà sempre più diffusa di recuperare una visione più autentica e genuina del rapporto che l’uomo ha con la natura.

UNA FESTA DAVVERO SPECIALE
Per un compleanno davvero speciale il parco giochi vicino casa può diventare la cornice ideale.
Basta scegliere l’angolo migliore, preparare qualche decorazione, un po’ di giochi, un bel rinfresco e il gioco è fatto. Servono plaid per far riposare i bimbi e appoggiare giacche e borse, uno o due tavolini pieghevoli dove allestire la merenda, una serie di decorazioni colorate da appendere ai rami e agli alberi vicini, una lista di giochi, un pensierino per i bimbi partecipanti e, infine, cerotti e pomate per le punture di insetto.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie