Ecospiagge: senza auto si vince un regalo

Per chi sceglierà di lasciare l’auto a casa e scegliere i mezzi pubblici, riceverà dei gadget ecologici…

RICCIONE. Una iniziativa di Ecospiagge che premierà i “bagnanti ecologici” che sceglieranno di arrivare in spiaggia con i mezzi pubblici. Per chi lascierà l’auto a casa, sarà premiato con dei gadget ecologici dal valore di 10 euro.

Tutto questo per promuovere un turismo sempre più sostenibile in rispetto dell’ambiente.  Il nome dell’operazione è “lascia l’auto a casa”  e al momento hanno aderito 22 spiagge fra Rimini, Riccione e Cattolica elencate sul sito www.ecospiagge.it.

Per ricevere il premio, basterà esibire al bagnino il biglietto del treno, del pullman o dell’aereo e i clienti che spenderanno più di 30 euro fra sdraio e lettino, riceveranno il gadget dal valore di 10 euro circa. Il premio consisterà in un kit da 4 economizzatori idrici per rubinetti e 2 lampade a basso consumo.

Con questa iniziativa si vuole ridurre l’inquinamento e il traffico in Riviera che durante il periodo estivo vede tanti turisti soggiornare negli Hotel a Rimini, scegliendo la città come meta per le proprie vacanze.

L’iniziativa è aperto anche da chi proviene dall’entroterra, ad esempio se si arriva in spiaggia da Novafeltria tramite i mezzi pubblici si eviterà il traffico, niente spesa per il parcheggio e in più si riceve il gadget ecologico…

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie