Calici di Stelle: Degustazioni di Vini a Santarcangelo

In occasione della notte di San Lorenzo le vie di Santarcangelo si riempiono dei profumi e dei sapori dei migliori vini del territorio. La patria del Sangiovese ospita la 13ª edizione di “Calici di stelle”: martedì 9 e mercoledì 10 agosto oltre quaranta produttori del territorio offriranno il meglio della loro produzione vinicola nelle vie e nelle piazze del centro storico di Santarcangelo.

Quattro i punti dove sarà possibile acquistare il calice dedicato alla manifestazione, accompagnato dai tagliandi, che daranno diritto alle degustazioni di vini durante entrambe le serate.
Presso i locali aderenti all’iniziativa i vini si accompagneranno ai sapori di delizie culinarie.

Due notti di gusto romagnolo allietate da tanta musica, due notti per riempire la mente e il cuore dell’ospitalità tipica di questa meravigliosa terra. Per le vie del paese saranno allestite una decina di postazioni in cui artisti e gruppi musicali si esibiranno al ritmo di rock’n’roll, folk, rock classico, blues, country e proporranno canzonette degli anni ’30 e ’50.

La 13ª edizione presenta una novità: da quest’anno la manifestazione ospiterà una regione italiana proponendo degustazioni di vini e spettacoli folcloristici tipici.
Protagonista dell’evento sarà quest’anno la regione Puglia, con la presenza del Consorzio produttori vini del Primitivo di Manduria e, durante la serata del 10 agosto, lo spettacolo del gruppo pugliese Ariacorte che proporrà taranta e pizzica.

Musica e spettacoli accompagneranno le degustazioni di vini nelle due serate. Martedì 9 agosto, in piazza Ganganelli, Roberto Pambianchi renderà un tributo a Lucio Battisti con “Il mio canto libero”, mentre allo Sferisterio si svolgerà la sfida fra la squadra di Santarcangelo e Mombaroccio al gioco del tamburello.

Alle ore 23.30 in piazza Ganganelli Mutoid Waste Company presenta “Incendio dello skyline di Santarcangelo”. Mercoledì 10 agosto gran finale in piazza Ganganelli, alle ore 23.30, con lo spettacolo pirotecnico dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

In occasione di “Calici di stelle” il gruppo astrofili “Niccolò Copernico” condurrà da piazza delle Monache osservazioni guidate del cielo. Da non perdere inoltre le visite guidate alle grotte tufacee, a cura della Pro Loco. Prosegue anche quest’anno la campagna di sensibilizzazione sul consumo consapevole del vino, all’insegna del “Bere poco… ma bere bene”, a cura di Asl e Polizia stradale.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie