Il Conero è un francobollo

Il 23 luglio scorso Poste Italiane ha emesso una serie di francobolli che raffigurano quattro località del Paese scelte insieme a Enit. Tra queste spicca la spiaggia delle Due Sorelle al Conero.

«Le Marche “ambasciatrici” del mare italiano in una serie tematica di francobolli che viaggerà in tutto il mondo, a conferma delle meritate Bandiere Blu che punteggiano da anni la nostra costa. Un’iniziativa promozionale qualificata di cui sono particolarmente felice, perché una località simbolo del turismo balneare marchigiano appare tra le sole quattro scelte da Poste Italiane per l’emissione di un francobollo espressamente dedicato al turismo italiano», ha commentato felice Serenella Moroder, assessore al turismo della Regione Marche.

Il francobollo ha un valore di sessanta centesimi e verrà stampato in un milione di esemplari. «Al piacere di vedere le Marche e la Riviera del Conero in un bellissimo francobollo che promuove l’immagine turistica del Paese si aggiunge anche la soddisfazione di aver contribuito a questa scelta proprio attraverso l’Enit che se ne è fatto promotore presso Poste Italiane. Alcuni mesi fa su richiesta del presidente Matteo Marzotto per la realizzazione di questa lodevole iniziativa, ho stilato un elenco con le indicazioni sui temi suggeriti di santuari, piazze e palazzi, borghi, mare e natura relative alle eccellenze turistiche marchigiane tra le quali, naturalmente, non poteva mancare la Spiaggia delle due Sorelle», ha aggiunto la Moroder.

Le altre località scelte da poste italiane sono un borgo di Tarvisio (Udine), il sito archeologico di Sepino (Campobasso) e Bosa, un paesino medievale in provincia di Oristano e un quinto con il manifesto di Enit, Agenzia Nazionale per il turismo.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie