Sardegna e Toscana, le Regioni con il mare più bello

Legambiente ha assegnato le bandiere delle 5 vele per le migliori località….

La classifica delle migliori località è sulle migliori spiagge e laghi e ad aggiudicarsi il titolo di Regina dell’Estate 2011 è Pollica in provincia di Salerno, famosa essere immersa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Insieme a Pollica ci sono altre 13 località selezionate da Legambiente come Ostuni, Otranto, Maratona e Castiglione della Pescaia che possono sventolare le bandiere.

Al secondo posto dopo Pollica c’è l’Isola di Salina (Me) che si trova nell’arcipelago delle isole Eolie. Ad arrivare al terzo posto in classifica è Capalbio (Gr) grazie al suo lavoro di sostenere l’ambiente sia nella parte costiere che dell’entroterra.

La Regione con più località ad entrare nella lista delle 14 è la Sardegna con Bosa, Oltre a Posada, Baunei e Villasimius, rispettivamente in dodicesima, quarta, quattordicesima e ottava posizione. Sempre nella Sardegna, da ricordare che è presente l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara

Sempre come Regione, c’è subito la Toscana con Castiglione della Pescaia (quinta posizione) e l’Isola di Capraia (nona posizione) insieme alla Sicilia con San Vito Lo Capo e Noto rispettivamente in seste e decima posizione.

A chiudere il cerchio delle località a 5 vele sono Ostuni in Puglia e Otranto in settima e undicesima posizione…

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie