La Piscina per il proprio Benessere insieme al design

A fronte di un investimento consistente per la sua piscina privata, oggi il consumatore non si accontenta più di semplicità, ma esige qualità, personalizzazione, valore estetico e funzionalità

Nel settore della progettazione di piscine il design più tradizionale sta cedendo il passo a soluzioni molto più innovative e personalizzate che meglio si adattano alle richieste di un consumatore sempre più esigente, alla ricerca di uno spazio estetico e ludico dove poter godere di assoluto relax.

Per questo le imprese odierne di costruzione di piscine si orientano verso la realizzazione di piscine con maggiori prestazioni ed accessori integrativi come spa, getti d’acqua a pressione o sistemi di idromassaggio.
Oltre ad essere molto utili per il sistema circolatorio, le spa annesse alle piscine comportano uno stato di rilassamento e benessere. Nel caso dei getti d’acqua delle stazioni idroterapiche installate nelle piscine si ha la possibilità di praticare, quasi rimanendo nella stessa posizione, il nuoto controcorrente, ideale per l’ossigenazione, il rilassamento e la distensione del corpo.

Un’altra tendenza che si sta diffondendo nelle zone immerse nella natura è la piscina debordante che, grazie alla caduta dell’acqua, oltre a pulire la superficie, può creare un effetto estetico piacevole e naturale. Altre originali proposte sono le piscine con illuminazione a fibra ottica – il sistema di illuminazione più nuovo e sicuro – e le piscine biologiche, che utilizzano processi naturali per il mantenimento dell’acqua.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie