Capodanno Rai a Rimini: quest’anno non si farà

Arriva la decisione ufficiale sulla questione del Capodanno Rai a Rimini: quest’anno non si farà per mancanza di fondi…

RIMINI. Dopo 8 edizioni del Capodanno Rai a Rimini in piazzale Fellini, quest’anno non si farà anche se la porta rimane aperta per eventuali colpi di scena… le parole del sindaco Andrea Gnassi:

Purtroppo non ci sono i presupposti, non ci sono le condizioni economiche. La somma che richiede Rai resta troppo distante da quella che possiamo mettere sul piatto

Dire no ad un evento così importante non è stato facile visto la popolarità che ha portato in questi anni durante il Capodanno a Rimini, ma ieri il sindaco ha incontrato il produttore televisivo che nella giornata di domenica gli aveva dato l’ultimatum per una decisione definitiva, confermando l’annullamento del Capodanno Rai per il 2012.

Quello de Capodanno Rai era un matrimonio con Rimini che era in atto dal 2003. Per il momento i rapporti con il produttore Ballandi rimangono aperti per una eventuale collaborazione che si valuterà nei prossimi giorni.

Anche l’appello alle categorie è saltato, visto che si era chiesto di mettere mano ai portafogli per salvare questo evento. Su questo si sta pensando di organizzare un altro evento più locale simile alla Notte Rosa come era emerso in questa occasione.

Per il momento il Comune ha deciso che 250 mila euro sono troppi per finanziare il Capodanno Rai e non resta vedere cosa si inventerà la città in occasione del Capodanno 2012…

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie