Cattolica: Riapre Sant’Apollinare

Riapre dopo 2 anni di lavoro la Chiesa di Sant’Apollinare a tutti i fedeli…

CATTOLICA. Dopo due anni di lavoro torna a splendere la Chiesa di Sant’Apollinare dove nella giornata di domani sarà inaugurata la riapertura a tutta la comunità cristiana. La Chiesa di Sant’Apollinare rappresenta il monumento storico più importante di Cattolica e dopo due anni di restauro finalmente sarà accessibile a tutti i fedeli; restauro che deve un ringraziamento anche alla Cassa di Risparmio di Rimini che aveva finanziato 240.000 euro…

L’accesso ai fedeli sarà possibile già da domani alle ore 21:00 con la presenza del sindaco di Cattolica (Piero Cecchini), il presidente della Cassa di Risparmio di Rimini (Massimo Pasquinelli) e l’architetto (Francesca Franchini) che ha realizzato il restauro. A testimoniare il lavoro di restauro sarà l’esposizione di una galleria fotografica che conterrà le varie fasi della restaurazione. Ovviamente ad accogliere i fedeli ci sarà il parroco della Chiesa, Don Biagio della Pasqua.

Leave a Reply

  

  

  

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.