Il Turismo Congressuale in Emilia Romagna

Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre a Forlì si terrà un evento molto importante per il settore del turismo congressuale in Emilia-Romagna. Si tratta di un educational sul turismo congressuale promosso grazie a Apt Servizi Emilia Romagna, alle Unioni di Prodotto Costa, a Città d’arte e a Terme. L’evento si terrà a Castrocaro Terme, al Grand Hotel Terme, e riunirà 30 buyer italiani e 15 seller provenienti, questi, esclusivamente dalla regione Emilia-Romagna.

Il turismo congressuale è infatti un settore su cui la regione e le varie località di cui è composta, stanno puntando in maniera specifica. Nel 2010 sono stati organizzati oltre 10 mila eventi e congressi, tra fiere e meeting vari. Lo scopo dell’evento di Castrocaro Terme è quello di far conoscere ulteriormente tutte le strutture (sale, palazzi, centri congressi, teatri e edifici vari) e le forze (professionalità, competenze…) che la regione Emilia-Romagna può e sa mettere in campo in questo settore.

Il tour dei 30 buyer inizierà con una visita al Centro congressi CEUB di Bertinoro (sede anche di alcune università) per poi spostarsi al Padiglione delle Feste del Grand Hotel Terme di Castrocaro,

A questo scopo ricordiamo la recente apertura (l’inaugurazione è stata il 16 ottobre scorso) del Palacongressi di Rimini: una magnifica struttura che può ospitare migliaia di persone e su cui si punta per rilanciare gli eventi e i congressi non solo a Rimini e provincia, ma in tutta la Regione.

Il turismo congressuale rappresenta per la regione Emilia-Romagna una grande oppurtunità per destagionalizzare la sua offerta turistica e per essere competitiva sul mercato tutto l’anno.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie