Come Viaggiare e risparmiare: arriva Avacar.it

Chi non vorrebbe viaggiare, risparmiare e, allo stesso tempo, conoscere persone nuove e divertenti? Tutti, è la risposta. Per questo ora è arrivato un nuovo social network che vi permetterà di mettere insieme questi tre elementi. Si tratta di Avacar.it un portale che permette di fare quello che già in molte città d’Europa e del mondo è una realtà: il car poolig.

Che cos’è? La condivisione di un mezzo di trasporto, una macchina in questo caso, per fare un viaggio o anche solo una parte in mondo da dividere le spese e il tempo.

Avacar.it è stato presentato per la prima volta allo SMAU 2011 di Bari, poi alla Social Media Week di Roma e ha già vinto Principi Attivi 2010.

Il principio è semplice: devo fare un viaggio ma il treno o l’aereo costano troppo, così come il viaggio in automobile da solo. Allora come fare? Se qualcuno fa la stessa tratta si possono dividere le spese e magari conoscere persone interessanti.

Un servizio come questo è molto interessante e vantaggioso per studenti fuori sede ad esempio, che si trovano a dover fare i conti con treni cari e spesso in ritardo e arei che costano comunque troppo. L’idea di Avacar arriva proprio da quattro giovani, tutti sotto i 29 anni.

Ci sono degli studi che sostengono, infatti, che l’auto piena (con cinque passeggeri) è il mezzo di trasporto più economico, comprendendo sia il pedaggio che la benzina. Inoltre quella del carpooling non è solo una questione economica, ma anche ecologica: perché usare cinque o quattro automobili quando ne basterebbe una?

Basta avere fiducia nelle persone con cui si entra in contatto. E per questo Avacar permette di creare dei profili dove farsi conoscere e dove devono essere inseriti anche i documenti, in modo da non rischiare di cadere nelle mani di qualche malintenzionato.

Quindi non vi resta altro che visitare www.avacar.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie