Il turismo religioso in convegno a Bergamo

Dal 23 al 25 novembre prossimo a Bergamo si terrà la più grande manifestazione dedicata al turismo religioso in Italia. L’evento si chiama “Il cammino dello spirito, luoghi e percorsi” e si terrà alla Fiera di Bergamo con il patrocinio dell’Ufficio nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, il Segretariato Pellegrinaggi Italiani, la Diocesi di Bergamo, il Ministero del Turismo e la Regione Lombardia.

I principali operatori del settore si ritroveranno alla Fiera di Bergamo per presentare i loro stand e i loro prodotti per partecipare a due importanti convegni. Il primo avrà come titolo “Turismo religioso e turismo laico a confronto” e si metteranno insieme i maggiori operatori dei due settori per parlare di come collaborare. Parteciperanno Don Claudio Zanardini, Direttore Ufficio Pellegrinaggi, Turismo, Sport e Tempo Libero Diocesi di Brescia, Eliseo Rusconi. Presidente Rusconi Viaggi SpA Lecco, Enrico Brignoli Direttore di Ovet Viaggi Bergamo e Mario Lusek, direttore dell’Ufficio Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana per la pastorale del tempo libero, turismo e sport.

Il secondo convegno sarà dedicato a “Famiglia, lavoro e festa” e parlerà della preparazione dell’evento di Milano 2012 e del tema del pellegrinaggio.
“Il cammino dello spirito, luoghi e percorsi” è un’occasione senza pari per conoscere gli operatori del settore e i principali protagonisti di questo mondo che continua a muoversi nonostante la crisi. Il turismo religioso è uno strumento importante di promozione del territorio e della sua storia che può essere sviluppato in futuro.

Per maggiori informazioni consultare il sito Internet della manifestazione: www.ilcamminodellospirito.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie