Rimini: il Teatro Valdoca al Teatro degli Atti

La stagione 2011-2012 del Teatro degli Atti di Rimini si apre alla grande mercoledì 9 novembre con una compagnia che ha girato tutto il paese accogliendo i giudizi positivo di pubblico e critica. Si tratta del Teatro Valdoca, la storica compagnia diretta da Cesare Ronconi, che presenterà nella città romagnola il suo “Per voce e ombra”, un concerto teatrale.

Il Teatro Valdoca è una compagnia nata all’inizio degli anni Ottanta a Cesena che si è subito affermata nel panorama nazionale per la ricerca e l’originalità dei suoi lavori. “Per voce e ombra” fa parte della rassegna “Biblioterapia. Come curarsi o (ammalarsi) coi libri” organizzata dalla Biblioteca Gambalunga di Rimini dedicata alle figure del male: lo spettacolo del Valdoca si rifà alla figura di Caino e mette al centro del lavoro l’ombra, lavorando tra il suono e le parole.

Alle voci troveremo Mariangela Gualtieri, che è anche autrice dei testi, e Leonardo Delogu, che ha spesso lavorato con il Teatro Valdoca. Alla batteria ci sarà Enrico Malatesta e alla consolle Luca Fusconi.

L’appuntamento è per mercoledì 9 ottobre alle ore 21:00 al Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 42). I biglietti si possono acquistare alla biglietteria del Teatro Novelli dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 14:00. La biglietteria si trova in via Cappellini 3 (telefono: 0541 24152). Oppure via mail (biglietteriateatro@comune.rimini.it) o per via telefonica.

Per maggiori informazioni contattareI stituzione Musica Teatro Eventi allo 0541 704292 o consultare il sito Internet del Teatro Novelli (www.teatroermetenovelli.it) o del Teatro Valdoca (www.teatrovaldoca.org).

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie