Il Wifi in Spiaggia a Cervia fa il botto!

Ottimi risultati per il nuovo servizio offerto dalla cooperativa bagnini di Cervia. “Galileo Cervia Wifi” esordisce molto bene e fa registrare numeri più alti di quelli previsti…

CERVIA. Arrivano i primi numeri sul primo anno in cui è stato sperimentato il Wifi sulla spiaggia di Cervia. Un progetto che è risultato essere molto apprezzato da chi ha scelto di andare in vacanza a Cervia, o comuque ha scelto di andare al mare nella località romagnola.

Ecco alcuni numeri registrati durante il periodo estivo:

  1. 9.396 registrazioni per un totale di 66 mila ore di navigazione
  2. durata media di ogni singola connessione 24 minuti
  3. distribuite 11.284 card
  4. sessione in spiaggia 162 mila
  5. oltre 9mila italiani hanno navigato sotto l’ombrellone insieme a 115 svizzeri, 111 tedeschi e 45 russi

Dopo il successo del primo esperimento in spiaggia, con il nuovo anno sarà ampiato il raggio di copertura della rete che coprirà tutta la zona di Milano Marittima. Un progetto unico in Italia che vede oltre 9 chilometri di costa con copertura wifi gratuita: Cervia, Milano Marittima, Tagliata e Pinarella usufruiranno di tale servizio tecnologico.

Per usufruire del servizio basterà avere il codice che ci permetterà di utilizzare la connessione dati durante la nostra vacanza e sotto l’ombrellone. Un progetto che è diventato un caso nazionale e che sarà presentato alla Borsa del Turismo a Firenze il 1° Dicembre.

Il progetto “Galileo Cervia Wifi” è stato possibile grazie alla collaborazione fra Comune, Acantho (società Tlc del Gruppo Hera) e la Cooperativa Bagnini.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie