Il rapper tunisino El General a Cesena

Venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre prossimi a Cesena si terranno due appuntamenti da non perdere per gli appassionati di musica e di politica. Si tratta di un concerto e di una conferenza con un ospite di eccezione della Rivoluzione Araba, il rapper tunisino El General.

Il concerto di venerdì 2 dicembre e il dibattito di sabato 3 sono organizzati dalla Compagnia teatrale Socìetas Raffaello Sanzio, nell’ambito di Màntica 2011, il festival di teatro che si sta tenendo in questi giorni a Cesena. L’appuntamento con El General è stato possibile grazie alla collaborazione del Centro Stranieri “Sanzio Togni”.

Chi è El General? Si tratta di un rapper tunisino che è stato uno delle voci della rivoluzione e una delle sue colonne sonore. Il giovane è stato anche arrestato dal regime di Ben Ali a causa dei suoi testi, in cui si rivolgeva direttamente al Presidente della Repubblica. Il regime tunisino, al potere da oltre 20 anni, è caduto lo scorso 14 gennaio. Ora il Paese sta vivendo una fase di transizione che vede la formazione di un’assemblea costituente e di prossime elezioni politiche.

Il concerto di venerdì si terrà al Vidia Club di Cesena al costo di 5 euro (se il biglietto viene acquistato nei centri stranieri di Cesena, Ravenna, Forlì e Rimini) o di 10 euro se viene acquistato alla cassa. L’incontro di sabato si terrà, invece, al Teatro Comandini alle ore 16:00. Saranno presenti Stefano Liberti (autore di “A Sud di Lampedusa) e Massimo Balducci, coautore di “Guida ai musicisti che rompono” e critico musicale di Blow Up.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie