Rimini: il Fellini continua a portare turisti

L’aeroporto Federico Fellini di Rimini continua il suo trend positivo, confermando il successo che ha già dimostrato negli scorsi mesi. Tra gennaio e novembre 2011, infatti, i dati ufficiali (dossier Assoaeroporti, l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti) dicono che sono oltre 870 mila i passeggeri registrati nello scalo romagnolo, cosa che significa un aumento, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di oltre 340 mila persone, ovvero un bel più 64%. E uno stesso trend positivo è stato registrato anche dal traffico merci, che ha visto un incremento, rispetto al 2010, del 78,6%.

Questo, secondo la gestione del Fellini, è dovuto essenzialmente a due fattori: la presenza dei voli della compagnia Wind Jet, che inizialmente volava su Forlì, e un forte aumento di traffico da e per la Russia. Nel 2011, infatti, sono quasi 400 mila i passeggeri russi che sono transitati da Rimini. Aumenti anche per quanto riguarda i cittadini provenienti dalla Repubblica Ceca – 14 mila quest’anno, contro i 115 dell’anno scorso – dalla Romania – oltre 15 mila contro i 700 del 2010 – dalla Svezia e dall’Olanda. Stabili gli albanesi, che restano intorno alle 17 mila unità.

I risultati ottenuti dal Fellini gli hanno di scalare la classifica, piazzandosi come miglior aeroporto sotto il milione di passeggeri in Italia, superando mete come Perugia, Pescara, Ancona, Trieste e Forlì.

Per questo l’aeroporto Fellini conta di svilupparsi ancora: sono previsti aumenti di tratte e numero di voli, fanno sapere da Aeradria, la società che gestisce lo scalo riminese.

Per maggiori informazioni sui voli, le notizie e l’aeroporto consultare il sito internet www.riminiairport.com.

Scopri su Minicity gli hotel vicino all’aeroporto di Rimini.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie