L’Emilia-Romagna si lancia sul mercato tedesco

Continua lo sforzo di promozione turistica messo in campo dalla Regione Emilia-Romagna. Da oggi (e fino al 15 gennaio prossimo) infatti la regione sarà protagonista della fieraVakantiebeurs” a Utrecht (città dei Paesi Bassi) con ben 12 operatori turisti emiliano-romagnoli che presenteranno agli olandesi, e ai buyer in arrivo da tutta Europa, cosa la regione ha da offrire in termini di fine settimana al mare, in montagna, nelle località termali e montane.

In quasi contemporanea, inoltre, altri operatori delle Regione saranno a Stoccarda (Germania), i prossimi 14 e 15 gennaio, per la famosa “Fahrrad und Erlebnisreisen”, la fiera specializzata per gli amanti del cicloturismo e dell’escursionismo montano.

La presenza della Regione Emilia-Romagna in questi due importanti eventi internazionali è dovuto al grande impegno profuso da Apt Servizi (www.aptservizi.com), il braccio della Regione che si occupa della promozione del turismo: quest’anno lo scopo dell’agenzia sarà quello di promuovere l’offerta regionale per quanto riguarda il turismo famigliare, a quello sportivo, a quello eno-gastronomico (la regione ha anche attivato due bandi per sostenere progetti di questo tipo) e, infine, a quello dedicato alla terza età.

Da questo punto di vista Apt Servizi ha già in cantiere alcune proposte concrete che verrano lanciate nei mesi a venire. In Germania è prevista una promozione fatta in collaborazione con Decathlon Germania: verrano proposti pacchetti vacanza per le famiglie che sono titolari della carta fedeltà legati al turismo sportivo; allo stesso tempo con la Bmw è in programma una promozione riservata ai dipendenti senior. Insomma, grandi novità che fanno prevedere grandi arrivi, soprattutto dalla Germania.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie