Rimini: informazioni dal comune via sms

Con l’inizio del nuovo anno il Comune di Rimini introduce una grande novità nel rapporto con i cittadini: un servizio di informazione sulle attività, gli appuntamenti e i servizi che arriverà direttamente agli interessati via Sms.

I riminesi che vogliono approfittare di questa opportunità possono andare, già dal 2 gennaio scorso, sul Portale di Servizio al Cittadino -Linea Amica URPONLINE (www.urponline.provincia.rimini.it) e registrarsi, inserendo sia la propria mail che il proprio numero di telefono cellulare: così facendo riceveranno, gratuitamente e sul proprio telefono cellulare o posta elettronica, tutte le informazioni relative alle attività della città.

E non solo: URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in partenariato con alcune delle aziende che offrono servizi alla città, come Hera, Tram, AUSL, i comuni della provincia, la provincia stessa, ecc… , invierà anche gli aggiornamenti di altri enti.

Sono in programma, inoltre, dei sondaggi che verranno proposti agli utenti registrati sul sito che sottoporranno alla cittadinanza quesiti su servizi o sulle esigenze di cui sente la necessità in città. A questo verranno aggiunte newsletter personalizzate con servizi e offerte relative ad aziende del territorio riminese.

Sempre dal 2012 è anche prevista, per gli utenti, una linea di comunicazione con un numero verde, che permetterà ai cittadini di entrare in contatto direttamente con l’amministrazione, in modo da renderla più vicina agli utenti. Insomma, anche Rimini si dota di quei meccanismi di digitalizzazione e informatizzazione della pubblica amministrazione che stanno rendendo la vita più facile a molti cittadini e che fanno una città moderna.

Leave a Reply