Marco Mengoni in concerto a Rimini

Il 4 febbraio prossimo Rimini ospiterà un altro grande evento musicale al 105 Stadium.

Si tratta del concerto di Marco Mengoni: la star della musica italiana uscita dalla scuola di X Factor e poi vincitore del Festival di San Remo (terzo classificato) del 2010. Mengoni, classe 1988, è un giovane artista che è stato scelto dal cantante Morgan per partecipare a X Factor nel 2009. Ne è uscito vincitore, con un contratto con la Sony Music del valore di 300 mila euro. L’anno successivo, oltre al già menzionato San Remo, ha vinto anche il premio della critica. Il suo primo disco, “Re Matto”, ha vinto il disco di platino per le oltre 60 mila copie vendute.

Un altro grande risultato di Mengoni è quello di aver vinto il Best Italian Act degli MTV Europe Music Awards 2010, primo italiano ad averlo ottenuto. Mengoni oggi ha all’attivo solo due album – il secondo è uscito alla fine del 2010 con il titolo “Solo 2.0” – ma una fama già degna di una grande star. Sempre nel 2011 il giovane ha anche partecipato all’ultimo disco di Lucio Dalla, duettando con il celebre cantante bolognese nel brano “Meri Luis”. Girano molte voci, mai smentite, sull’orientamente sessuale dell’artista, a causa di un brano di Fabri Fibra, nel quale si parla della sua omossessualità.

L’appuntamento con Marco Mengoni e il suo “Solo 2.0 Tour”è quindi per il prossimo sabato 4 febbraio dalle ore 21 al 105 Stadium. I biglietti sono già in prevendita e il prezzo parte da 28 euro.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie