Sigep Rimini: arriva il salone del dolciario artigianale

Dal 21 al 25 gennaio prossimo Rimini ospiterà un evento che attira curiosi, e sopratutto golosi, da tutta Italia e anche dall’Europa. Si tratta del Sigep, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali che si terrà nei locali di Rimini Fiera.

Il Sigep è il salone del dolciario più importante al mondo: si estende su novanta mila metri quadrati di esposizione e ospiterà oltre ottocento imprese. All’edizione del 2012 sono attesi ben 20 mila operatori del settore, in arrivo dall’Italia e dall’estero. Si tratta della XXIII edizione di una manifestazione che, solo durante l’edizione del 2011, ha visto passare 107 mila visitatori.

Di cosa si “parlerà” al Sigep? Di tutto quello che riguarda cucina: attrezzature, ingredienti, impianti, attrezzature, ricette e segreti per gelati, pane e pasticceria. Insomma, un vero e proprio paradiso.

L’edizione del 2012 avrà un focus particolare sui paesi del Bricst (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica, Turchia) e delle zone limitrofe, come Azerbaijan, Kazakhistan, Ucraina, Bulgaria, Egitto, Ecuador, Singapore, Stati Uniti, Malesia e Qatar. Questo è dovuto a uno sforzo preciso di Rimini Fiera nel voler attirare il più possibile paesi extra-europei per dare un sapore speciale alla manifestazione. Sono inoltre previsti operatori da Francia, Belgio e Germania.

L’ingresso alla manifestazione è riservato ai soli operatori professionisti e costa 31 euro. I cancelli saranno aperti dalla ore 9:00 alle ore 17:00. Sono previsti ingressi speciali per le scuole. Per maggiori informazioni visitare il sito Internet del Sigep (www.sigep.it), chiamare il numero 0541 744.255 oppure scrivere una email a infovisitatori@riminifiera.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie