I Litfiba in concerto a Rimini

Continuano i grandi eventi musicali che si tengono a Rimini, al 105 stadium. Il 14 aprile prossimo sarà il turno di un gruppo che ha segnato la storia del rock italiano: i Litfiba.

I Litfiba si sono formati a Firenze, negli anni 80 per un’idea di Federico “Ghigo” Renzulli e Gianni Maroccolo a cui si è poi aggiunto il frontman Piero Pelù. La band ha all’attivo ben 24 album, realizzati spesso con formazioni diverse, ma che rimangono sotto il filo conduttore del rock wave.

Nel 1999 Piero Pelù decide di lasciare la band per dedicarsi a una carriera da solista. L’ultimo album insieme “Infinito” ha sonorità più melodiche ma, nonostante le critiche, vende circa un milione di copie. Prima del 2009 i Litfiba, con la nuova formazione pubblicano 4 album, che ottengono un discreto successo sia di pubblico che di critica. Dieci anni più tardi, nel 2009, Pelù e Renzulli tornano insieme sempre sotto il nome di Litfiba. Ora la band è composta dai due più Daniele Bagni al basso, Cosimo Zannelli alla chitarra, Federico Sagona alle tastiere e Pino Fidanza alla batteria.

L’appuntamento con i Litfiba è quindi per il 14 aprile al 105 Stadium a Rimini.

Il costo dei biglietti varia dalla posizione: si parte con 29,90 euro per la gradinata laterale non numerato, per passare a 40,25 euro per il posto in piedi e la gradinata frontale alta numerata. Si si vuole stare in tribuna, invece, che sia frontale o laterale, il prezzo sale a 51,75 euro.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie