Riccione: una giornata dedicata alla pace

Domenica 26 febbraio a Riccione ci sarà una giornata dedicata ai temi della pace e del disarmo, con un’accento sul nucleare. L’evento, che si terrà al Pala Terme di Riccione, si chiama “Facciamo esplodere il dialogo”: musica, video, letture, incontri e spettacoli con al centro i temi della pace, della non violenza, dell’ecologia e del disarmo nucleare.

“Facciamo esplodere il dialogo” inizierà alle 16:30 e continuerà fino a sera. La giornata è organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, in collaborazione con il Patrocinio del Comune di Riccione.

Saranno presenti molti personaggi che si sono fatti portavoce di questi temi, come Lisa Clark, volontaria di Pace e rappresentante italiana di Mayors for Peace (l’associazione nata a Hiroshima), oppure Marco Giulio Magnani, attore, Fabio Pecci, musicista, Chiara Buganelli, cantante, e il chitarrista Yuri Zangheri.

A fine giornata verrà letto al pubblico il manifesto Russell-Einstein, cioè il brano contro il nucleare presentato a Londra nel 1955 (in piena Guerra Fredda) dai due omonimi scienziati, con il quale hanno tentato di aprire il dialogo e coinvolgere la comunità scientifica mondiale sui danni che l’arma nucleare può provocare.

“Facciamo esplodere il dialogo” è realizzato in parallelo alla mostra itinerante “Senz’atomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari”, che attualmente si trova a Pesaro, dove resterà fino al prossimo 4 marzo. Sono inoltre organizzati aperitivi e concerti che finanziano l’iniziativa, come è successo al Sidro Club di Savignano sul Rubicone lo scorso 19 febbraio.

L’appuntamento è quindi al Pala Terme Riccione, in via Torino 4/16. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito Internet www.senzatomica.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie