Rimini: premiate otto imprenditrici per la Festa della Donna

In occasione della Festa della Donna, che si è celebrata ieri, giovedì 8 marzo, la città di Rimini ha voluto premiare otto donne che si sono distinte nella vita e nella carriera. Si tratta ormai di una iniziativa che è giunta alla nona edizione, promossa dall’amministrazione comunale, da Cna Impresa Donna e da Confartigianato Donne Impresa. Il premio, infatti, è rivolto a donne, “Imprenditrici di successo”, che hanno fatto scelte basate sull’innovazione, sulla qualità e su buone pratiche di lavoro, portando lustro anche alla città di Rimini.

Chi sono le vincitrici di questa edizione? Si tratta di Cavalli Marinella di “Space”, Casadei Nicoletta della Macelleria del Borgo, di Alessi Eleonora della Libreria per ragazzi e bambini “Le Mille e una storia”, di Rosati Patrizia, titolare di Arlotti Gomme srl, di Vietri Maria Maddalena, della Lavanderia Maddalena, di Fragner Tiziana Andrea di Starg@te di Esposito Lucia, dell’omonima impresa Esposito Cinture, ultima, ma non per meriti, di Moretti Annamaria della Vetreria Bellariva.

Il premio è stato consegnato da Nadia Rossi, Assessore alle Politiche di Genere del Comune di Rimini, in Residenza. L’assessore nel suo discorso ha elogiato le otto donne per il coraggio, la determinazione e la competenza nel gestire, in un momento storico come quello che stiamo vivendo, imprese efficaci e di successo. La crisi economica, infatti, si fa sentire da ormai due anni e l’Italia è un Paese conosciuto per avere quote di accesso all’impiego per le donne più basse rispetto ai Paesi europei. Anche per questo l’esempio di queste otto imprenditrici è ancora più significativo. Alla cerimonia era presente il Sindaco di Rimini, Andrea Ganssi, e Valeria Piccari, vicepresidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Rimini.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie