Riccione inaugura la statua a Giovanni Paolo II

Il prossimo primo maggio verrà inaugurata a Riccione la nuova statua dedicata a Giovanni Paolo II. Si tratta di un’opera in bronzo che raffigura il pontefice che ha preceduto Benedetto XVI, nel primo anniversario della sua beatificazione. La statua dedicata a Papa Wojtyla (questo il nome dell’ex Pontefice al secolo) verrà posto su viale delle Magnolie, direzione mare, in modo da essere ben visibile. La scultura è opera dell’artista Elena Ortica, milanese e specializzata nella realizzazione di sculture su tematiche religiose.

Ricordiamo che Papa Wojtyla, scomparso nel 2005, è stato il 264° Pontefice della Chiesa Cattolica. Di origini polacche, era Papa dal 1978. il 1° maggio 2011 è stato beatificato da Benedetto XVI, il suo successore in Vaticano. È noto per il suo impegno nella lotta la Comunismo, soprattutto nei Paesi dell’Est Europa. Giovanni Paolo II ha fatto molto parlare di sé per il suo impegno nel mondo: ha effettuato oltre 100 viaggi nel suo pontificato e ha incontrato migliaia e migliaia di persone. Tra le altre cose ha anche creato le Giornate Mondiali della Gioventù come simbolo della volontà della Chiesa di costruire un dialogo con le nuove generazioni. Allo stesso tempo è stato un convinto sostenitore della politica cattolica tradizionale sui temi classici, come sessualità, aborto, eutanasia e celibato dei preti.

La cerimonia di inaugurazione della statua si terrà il primo maggio a partire dalle ore 18:00. Partiranno i cori cittadini e altri spettacoli e una mostra mercato delle opere di Elena Ortica. Alle 19:00 le autorità di Riccione e quelle religiose si ritroveranno per la cerimonia ufficiale. Durante la giornata verrà anche aperta una raccolta fondi alla quale chiunque potrà contribuire.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie