All’Acquario di Cattolica una mostra sulle tartarughe marine


Fino al prossimo 10 giugno all’Acquario di Cattolica si terrà una bella manifestazione, istruttiva e divertente. Si tratta di “Turtle summer”, evento organizzato in collaborazione con WWF Italia e Coop, che permetterà, a tutti quelli che sono interessati, di scoprire il mondo delle tartarughe marine.

“Turtle summer” è una mostra itinerante che parte proprio da Cattolica e che poi verrà spostata a Mazara del Vallo, Policoro, Monopoli, Trieste, Venezia, Parco del Conero e Torre Salsa. Sarà un’occasione per conoscere il grande ruolo che le tartarughe marine esercitano nell’ecosistema, grazie a riproduzioni a grandezza naturale, pannelli e percorsi didattici che spiegano questo affascinante animale che rischia l’estinzione, con un riferimento particolare a una specie, la “Caretta caretta”, che si trova nelle acque italiane.

“Turtle summer” nasce a seguito di un’altra iniziativa che ha visto collaborare WWF Italia e Coop, l’album di figurine di animali “Il giro del mondo in 180 figurine”, che Coop ha lanciato proprio per sostenere queste importanti iniziative.

L’occasione della mostra “Turtle summer” sarà anche una scusa per una gita con la famiglia al parco Le Navi di Cattolica. Si tratta del più grande acquario di tutta la costa adriatica dove, grazie a oltre 100 vasche espositive, si potranno scoprire cose curiose e interessanti sugli animali che vivono nei nostri mari e nei nostri fiumi.

L’Acquario di Cattolica, infatti, ospita più di 3.000 esemplari, tra squali, pesci-pagliaccio, meduse, murene e tanto altro. Per vedere “Turtle summer” c’è tempo fino al prossimo 10 giugno.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Parco Le Navi di Cattolica www.acquariodicattolica.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie