Sticcon 2012: a Bellaria si celebrano le serie TV

Dal 24 al 27 maggio prossimo a Bellaria Igea Marina si ritroveranno gli appassionati delle serie Tv per un evento unico nel suo genere: “Sticcon 2012”, che al suo interno si dividerà poi in “Yavincon” ed “Italcon”, la storica convention letteraria che da 38 anni celebra gli amanti dei libri di fanstascienza.

Per questa tre giorni a Bellaria Igea Marina si ritroveranno i grandi interpreti delle serie internazionali, soprattutto fantasy Star Trek e Star Wars, che incontreranno gli appassionati e i critici per confronti, workshop, conferenze, proiezioni, battaglie e esposizioni. Inoltre, come ogni anno, è prevista la bellissima sfilata in costume. Si tratta della nona edizione di un evento che sta allargando le sue prospettive, includendo i fan di prodotti meno fantasy e più di fantascienza come Harry Potter, il maghetto inglese che sbanca ai botteghini di tutto il mondo.

“Sticcon 2012” è nata da un’idea di Gene Roddenberry e porterà nel comune della Riviera Romagnola nomi come Garret Wang, interprete nella serie a Star Trek Voyager nel ruolo di Harry Kim e Gates Mc Fadden che, sempre nella stessa serie, interpretava il Dr. Beverly Crusher. Sarà inoltre presente anche David Gerrold, il famoso sceneggiatore fantasy. Tra gli italiani che saranno a Bellaria Igea Marina per “Sticcon 2012” citiamo l’autore di Martin Mystere, Ken Parker, Mr No e Zagor, Alfredo Castelli e il famoso doppiatore Massimo Foschi, voce di Darth Vader.

“Sticcon 2012” si terrà al Centro Congressi di Bellaria Igea Marina. Per informazioni: www.stic.it.

Per un soggiorno in un Hotel a Bellaria Igea Marina potete consultare un’ampia scelta qui.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie