Bellaria Igea Marina: il mercato del made in Italy


Da stasera a Bellaria Igea Marina
si terrà un nuovo appuntamento deciso dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti. Si tratta di “Stile Italiano” un mercato dedicato a prodotti Made in Italy che da oggi si terrà ogni giovedì – fino al prossimo 13 settembre – sul portocanale di Bellaria Igea Marina.

“Made in Italy” verrà allestito la sera, dalle 19:00 alle 23:00 e vedrà riuniti commercianti che presentano prodotti di qualità legati alla produzione locale o fatti a partire da prodotti italiani. A “Made in Italy” troverete oggetti di artigianato, abiti, scarpe, giocattoli, alimentari, oggettistica… tutto rigorosamente “Made in Italy”.

La scelta di creare un evento di questo genere ha lo scopo di rilanciare ulteriormente la zona del porto canale di Bellaria Igea Marina: il mercato si terrà esattamente tra Bellaria e Igea Marina e vuole essere un punto di attrazione non solo per i turisti (che già numerosi sono presenti negli hotel di Bellaria Igea Marina) ma anche per i cittadini e per gli abitanti dei comuni limitrofi.

Loretta Scaroni, Assessore alle Attività economiche di Bellaria Igea Marina, ha precisato che con “Made in Italy” l’amministrazione comunale intende puntare esclusivamente sulla qualità e fare di Bellaria un punto di attrazione. Sono tante infatti le attività estive (eventi e manifestazioni) che il comune propone per l’estate 2012: lo scopo è rilanciare la città in un momento in cui il turismo tende a risentire della crisi che sta colpendo il Paese e l’Europa.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie