Cattolica: Acquario aperto anche di notte


Fino al prossimo 2 settembre
, quindi per tutta l’estate, l’Acquario di Cattolica sarà aperto anche di sera, con orari che arrivano fino alle 23:30. Si tratta di un’iniziativa voluta per promuovere attività, soprattutto ludiche e didattiche, con i bambini.

L’apertura serale è ormai un appuntamento fisso di ogni estate in Riviera Romagnola: nel giardino esterno dell’Acquario di Cattolica viene allestita la “Baia di Sharky”, una rassegna di animazioni, tutte gratuite, che Le Navi organizza in collaborazione con il Comune.

Inoltre, l’apertura serale è anche un occasione per far scoprire ai bambini il mondo sommerso e gli animali e la natura che lo popolano. Con qualche novità. Quest’anno, infatti, sono arrivate all’Acquario di Cattolica tre nuove ospiti, tre sorelle di Caimano: due di piccole dimensioni e un’adulta, che permetteranno ai bambini di appassionarsi a questo mondo. Inoltre nuovi pesci: razze, pesci neon e pesci accetta.

Tra le novità che l’Acquario di Cattolica mette a disposizione dei visitatori da quest’anno anche la possibilità di assistere, ogni giorno, al pasto di squali, pinguini, lontre e trigoni viola.

Ricordiamo che il Parco Le Navi di Cattolica è uno di più grandi acquari d’Italia. Qui troverete oltre 3000 esemplari di animali marini, suddivisi in oltre 400 specie diverse, che si possono ammirare e conoscere da oltre cento vasche espositive. Tra le specie in esposizione citiamo: squali, tartarughe, camaleonti, pesci pagliaccio, lontre, meduse e pinguini. Il parco è diviso in quattro percorsi didattici: Blu, giallo, verde e viola. Ogni percorso consente, con tempi diversi, di scoprire cose nuove e interessanti del mondo marino attraverso la storia degli animali che lo popolano.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie