Gabicce Mare: Rally Motociclistico Mondiale FIVA 2012


Dal 28 giugno
al primo luglio Gabicce Mare ospiterà il Rally Motociclistico Mondiale FIVA 2012 per una sfida su strada che coinvolgerà le Marche, l’Emilia Romagna e la Repubblica di San Marino. Per tre giorni la città sarà invasa da oltre 130 motociclette in arrivo da tutta Europa con, in più, anche una sezione dedicata alle moto antiche: sono attese, infatti, 70 moto anteguerra e 60 piloti stranieri.

Il Rally Motociclistico Mondiale FIVA 2012 è un evento organizzato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano) e, per l’edizione di quest’anno, è previsto un grande rilancio, vista la massiccia partecipazione che è attesa fino a questo momento.

Oltre agli amatori sono attesi grandi collezionisti di moto, famosi in tutto il mondo, come il lettone che porterà a Gabicce una REX/ Jap del 1913, lo sloveno Petja Grom con la sua Indian del 1937, la BMW R51/2 del 1950 del tedesco Willy Hof o la Brough Superior De Luxe del 1937 di Mariolopoulos Panagiotis in arrivo dalla Grecia.

Inoltre, per la tre giorni di Gabicce Mare sono anche attesi alcuni dei nomi di spicco della Fiva: per questo si tratta di un momento molto importante per gli amanti delle due ruote.

La sede operativa del Rally Motociclistico Mondiale FIVA 2012 sarà al Grand Hotel Michelacci, dove i partecipanti si registreranno il 28 giugno al pomeriggio.

La prima gara è prevista il 29 giugno: una gita di 135 chilometri verso Urbino, Furlo, Mombaroccio e Tavullia. Domenica è invece previsto un percorso di 45 chilometri verso Pesaro e poi un gran finale con festa, cibo e musica.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie