Bellaria Igea Marina celebra la piadina

Venerdì 7 e sabato 8 e domenica 9 settembre prossimi Bellaria Igea Marina festeggia il prodotto più amato di Romagna: la piadina romagnola. Torna infatti “La pis un po’ m’a tot – La Piadina anima e tradizione”, evento attesissimo che quest’anno celebra la nona edizione.

Per i tre giorni in programma a Bellaria Igea Marina ci saranno degustazioni di prodotti tipici, mostre di artigianato, musica, spettacoli e osterie aperte fino a tarda notte. In occasione di “La pis un po’ m’a tot – La Piadina anima e tradizione” verrà chiuso il centro storico e i visitatori saranno invitati a seguire un vero percorso culinario, fatto di degustazioni delle migliori piadine cittadine, preparate con ingredienti diversi. Ogni osteria e ogni ristorante presenterà la sua miglior ricetta, servita con un bicchiere di buon vino.

Sabato 8 sarà la volta del tradizionale concorso “La pis un po’ m’a tot – ma propri ma tot”, gara rivolta a tutti i ristoranti di Bellaria Igea Marina. Tutti gli esercizi che vogliono partecipare hanno tempo fino al 5 settembre sul sito del comune di Bellaria (agli indirizzi www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it e www.bellariaigeamarina.org). A fine serata tutti in piazza Matteotti per lo spettacolo dello chef Simone Rugiati. Domenica 9 settembre, invece, ci sarà un mercatino di prodotti tipici e di artigianato, dove verranno presentati gli antichi mestieri di Romagna, accompagnati, come sempre, da prodotti tipici.

“La pis un po’ m’a tot – La Piadina anima e tradizione” è un evento organizzato dall’Associazione Bell’Atavola e dal Comune di Bellaria Igea Marina.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie