Cesenatico si prepara alla Notte Gialla

Venerdì 3 agosto Cesenatico festeggia Marco Pantani. A partire dalla mattina di domani, infatti, tutta la città ricorda il campione di bicicletta scomparso in tragiche (e ancora in parte misteriose) circostanze nel 2004 a Rimini. La Notte Gialla si rifà a un’omonima giornata che il Comune aveva organizzato nel 1998, quando il Pirata di Cesenatico aveva vinto il giro d’Italia e il Tour de France, e tutta la città lo festeggiò.

Dalla mattina di venerdì, dalle 9:30, lo spazio Pantani organizza “PantaniAmo”, un percorso sportivo a piedi e in bicicletta pensato per tutte le età che si concluderà in Piazza Marconi, dove sorge un monumento dedicato al Pirata.

La sera, a partire dalle 21, invece, tutti in piazza per dibattiti e spettacoli per ricordare Maroco Pantani con tanti ospiti del mondo dello sport, tra cui Francesco Moser, Ivan Gotti, Gilberto Simoni, Davide De Zan, Alfredo Martini, Marino Bartoletti.. e poi giornalisti, personaggi dello spettacolo e della cultura. Seguiranno concerti di band e artisti che hanno dedicato pezzi a Marco Pantani, e spettacoli di comici di Zelig, la trasmissione televisiva.

La Notte Gialla si iscrive in un altro evento che coinvolge tutta la Riviera Romagnola: i Riviera beach games 2012, due settimane di eventi sportivi che si tengono da Comacchio fino a Cattolica. Per questo si terrà anche una piccola gara ciclistica. La serata in Giallo si concluderà con uno spettacolo di fuochi d’artificio sul lungomare di Cesenatico.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie