Luca Carboni in concerto a Bellaria Igea Marina

Venerdì 3 agosto prossimo, all’interno di “Spiaggia 101 Tour”, il tour estivo di concerti ed eventi di Radio 101, a Bellaria Igea Marina si terrà il concerto di Luca Carboni.

Si tratta di un grande evento che sta attirando molti turisti e fan del cantante bolognese in Riviera Romagnola, anche grazie alla concomitanza dei “Beach Games, le Olimpiadi dei giochi da spiaggia”, evento che vede lo sport e gli spettacoli animare tutta la costa romagnola e che continuerà fino al prossimo 19 agosto. Anche per coloro che non sono fan di Luca Carboni, si tratta di un evento da non perdere: Carboni (Bologna, 1962) ha infatti animato molte estati, di generazioni diverse, con pezzi che hanno fatto la storia della canzone italiana, tra cui “Ci vuole un fisico bestiale” o “Farfallina”.

Luca Carboni ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanti con la Teobaldi Rock, band bolognese che lo farà conoscere in regione. Subito dopo inizierà a lavorare come compositore per il gruppo Stadio, con “Navigando controvento”. Il successo arriva nel 1984, quando pubblica il suo primo album da solista: “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” e partecipa, poi, al Festivalbar e inizia un tour che lo porterà in giro per l’Italia. Nel 1985 esce il secondo disco, “Forever”, un altro tour e da lì inizia il grande successo. Oggi Luca Carboni ha all’attivo 14 album e tanti successi.

Per chi volesse vedere il suo show: il concerto di Luca Carboni si terrà al Porto Canale di Bellaria Igea Marina ed è gratuito. Prima e dopo il concerto sono previsti balli, animazioni e, ovviamente, sport.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie