Beach Games: tutta la Riviera si muove a ritmo di sport


Da sabato 21 luglio
la Riviera Romagnola si veste di sport. Sono infatti i iniziati i Beach Games, le Olimpiadi dei giochi da spiaggia. Grazie a questa manifestazione fino al prossimo 19 agosto, infatti, i 110 chilometri di costa romagnola, da Comacchio fino a Cattolica, sono attrezzati per funzionare come una palestra all’aperto. In spiaggia troverete campi da beach volley, beach basket e beach tennis… i Beach Games attirano sportivi da tutto il mondo e, per questo, gli hotel della Riviera Romagnola si sono attrezzati con pacchetti e offerte.

I Beach Games durante tutta l’estate prevedono appuntamenti legati allo sport in diverse città della costa, come i Mondiali di freestyle di frisbee a Riccione o la Riviera Beach Run a Bellaria Igea Marina, un percorso misto su strada e spiaggia, fino al nordic walking: insomma, per chi ama tenersi in forma il programma è perfetto.

Quella appena iniziata è la quinta edizione dei Beach Games, che non è solo sport ma anche divertimento per tutte le età. Tra le gare previste, infatti, c’è anche quella di castelli di sabbia o il tiro alla fune, fino alla regata, il calcio balilla, il ping pong e la petaca, una antica disciplina di origine indios che viene pratica su campi da beach volley.

Inoltre, sono anche previsti diversi eventi collaterali, come il concerto di Enrico Ruggeri, che si terrà a Bellaria Igea Marina, oppure la “Strasingle on the beach”: una gara in spiaggia per rincorrere l’anima gemella.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma dettagliato di tutte le manifestazioni consultare il sito internet www.rivierabeachgames.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie