Rimini si prepara al Natale


Tra poco a Rimini sarà Natale
: qualche giorno fa, infatti, è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Rimini e i Comitati, Associazioni e Consorzi aderenti (in tutto oltre venti entità) sull’allestimento delle luminarie che si montano per il periodo natalizio e fin oltre la fine dell’anno.

Secondo gli accordi appena stilati dalle ore 18:00 di sabato 24 novembre la città di Rimini potrà essere decorata a festa. Si tratta di un modo, secondo l’amministrazione comunale di Rimini, per sostenere il commercio e le attività della città: una Rimini più bella e ben decorata faciliterà l’arrivo di turisti e persone da altre città per fare shopping, mangiare o godere dei diversi eventi che si tengono in città.

Lo ha confermato Jamil Sadegholvaad, assessore alle Attività economiche di Rimini, che ha assicurato che l’amministrazione parteciperà alle spese per il centro storico, insieme ai privati, come è avvenuto per lo scorso anno. In più, secondo Sadegholvaad, queste luminarie (che resteranno fino al prossimo 6 gennaio) sono un modo per valorizzare i luoghi identitari di Rimini e rendere più bella e gradevole la città. Le luminarie che, assicurano, sono di grande livello e qualità, saranno in tutto il centro storico di Rimini, a Marina e ai Borghi. In questo modo si favoriranno le forme di aggregazione e le attività invernali in città. La superficie coperta dalle luminarie sarà di circa 30 chilometri, con 45 chilometri di filo usato e oltre 300 mila lampadine utilizzate.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie