Cervia: la Biennale delle Chiese Laiche


Fino al prossimo 25 novembre
a Cervia sarà possibile visitare una mostra d’arte contemporanea che coinvolge gran parte della provincia di Ravenna. Si tratta della “Biennale delle Chiese Laiche – Le arti alla fine del mondo” che si terrà nella “Sala Rubicone” ai Magazzini del Sale di Cervia e in altre sale sparse nella provincia, tra cui anche Russi.

La “Biennale delle Chiese Laiche – Le arti alla fine del mondo” è una manifestazione che è giunta alla sua quinta edizione e vuole rendere omaggio agli edifici che hanno avuto un grande peso nella vita della città dal punto di vista economico e lavorativo. Oggi questi luoghi – come è il caso dei Magazzini del Sale di Cervia – sono spesso adibiti ad ospitare manifestazioni culturali.

I Magazzini del Sale di Cervia ospitano alcuni dei maggiori artisti della Romagna, tra cui Gaia Cortesi, Isabellangela Germinario, Monica Spada, Enrico Lombardi, Roberta Dallara, Antonella Cinelli, Stefano Gattelli, Luca Giovagnoli e Mussoni Morena. Si spazia dalla pittura alla fotografia, dal design alla grafica, passando per il mosaico. In tutto 70 artisti che rendono omaggio alle “Chiese Laiche” e alla Romagna.

La “Biennale delle Chiese Laiche – Le arti alla fine del mondo” si può visitare dal giovedì alla domenica dalle ore 16:00 alle ore 19:00. L’ingresso alla mostra è gratuito. La “Biennale delle Chiese Laiche – Le arti alla fine del mondo” è un lavoro curato dall’associazione culturale “Il Cerbero” e da Silvana Costa.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0544 583256 o scrivere una mail a info@ilcerbero.it. Il sito Internet di riferimento è www.silvanacosta.net.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie