Paganello, il frisbee internazionale sulla sabbia

paganello2013rimini
Appuntamento da non perdere per gli amanti del frisbee, con la ventitreesima edizione del Paganello, il grande torneo che si terrà dal 28 marzo al 1° aprile sulla spiaggia di Rimini. Attesi più di 1500 giovani per la competizione più divertente della Pasqua nostrana. Sono due le discipline in gara: il Beach Ultimate, sport a squadre giocato con il frisbee, e il Freestyle, disciplina praticata individualmente, a coppie o in tre, per i funamboli del disco.

Il Beach Ultimate prevede 5 giocatori in un campo lungo 75 metri e largo 25, con due zone di meta alle estremità. Si segna un punto quando un giocatore riceve il frisbee in meta; non si può correre con il frisbee in mano, si hanno 10 secondi per lanciarlo e non ci sono contatti fisici. Il freestyle, invece, si pratica da soli oppure a coppie: ogni partecipante esegue un esercizio con il frisbee – che comprende coreografie con sottofondo musicale – e viene valutato dai giudici.

Il Paganello non è solo una seri di divertenti e coreografiche sfide all’ultima evoluzione o all’ultimo lancio del disco colorato, è anche une vera e propria occasione di festa. Infatti, sono tanti gli eventi collaterali e le feste in programma nei giorni dell’evento. Sono previste, inoltre, attività per bambini e la possibilità per tutti di provare a lanciare un frisbee e vedere l’effetto che fa. Non mancherà nemmeno la musica: si chiama Paga-idol il concorso musicale per le giovani band riminesi che mette in palio la possibilità di esibirsi a una festa del Paganello nel Paga-circus, davanti a mille e più frisbisti.

Sport all’aria aperta, musica, sfide all’ultimo lancio di frisbee e all’ultima coreografia e ovviamente tanta piadina e vino per tutti: questi gli ingredienti del grande evento di Pasqua dedicato agli appassionati del frisbee e non solo, che aspetta tutti sulla spiaggia di Rimini per divertirsi insieme per cinque giorni di festa.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie