Capodanno a Rimini: eventi, cosa fare e visitare in vacanza

Manca poco più di un mese al Capodanno e sin da ora si inizia a pensare a come trascorrere l’ultimo dell’anno e soprattutto dove. Tra le tante località molto frequentate il 31 dicembre c’è sicuramente Rimini. La città romagnola, oltre ad essere una meta ambita e frequentata durante l’estate, sa difendersi bene anche nella stagione invernale.

capodanno rimini 2016

Per quanto riguarda il Capodanno 2016, tanti sono gli eventi che la città sta organizzando per accogliere quanti più turisti possibile per l’ultimo dell’anno.

Come qualsiasi altra città che si voglia rispettare, anche Rimini avrà il suo mega concerto di Capodanno: l’anno scorso fu il trio composto da Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi ad intrattenere i presenti con le loro canzoni strambe, ma importanti. Per quest’anno ancora non è stato svelato il nome di chi canterà in Piazzale Fellini a Rimini, ma il divertimento è assicurato.

Oltre alla musica, però, numerose sono le visite guidate organizzate da Discover Rimini che vi porteranno alla scoperta dei monumenti e della storia della città:

  • il 30 dicembre ‘Arte e passione libraria nella Rimini del Seicento’ presso la Chiesa di San Giovanni Battista;
  • il 31 Dicembre: ‘Rimini svelata’, una passeggiata culturale alla scoperta dei gioielli d’arte della città presso l’Arco d’Augusto.
  • il 2 Gennaio: Augusto e l’aquila imperiale. La città romana di Ariminum nella prima età imperiale sempre presso l’Arco d’Augusto;
  • il 3 Gennaio: ‘Piero e Sigismondo nella Rimini del Rinascimento’ presso il Tempio Malatestiano.

Per chi, invece, non vuole saperne di cultura e musica, la città di Rimini offre un’altra attrazione, il Rimini Ice Village. Si tratta di un villaggio natalizio che viene allestito sulla spiaggia, precisamente su quella libera di Piazzale Boscovich, su un’area che ha al suo interno ben 2 piste di ghiaccio da 750 mq. Qui tutti potranno divertirsi a pattinare, sia i bambini che i più grandi, e inoltre saranno presenti anche tantissimi mercatini di artigianato e a tema per festeggiare tutti insieme. Sempre presso la spiaggia di Piazzale Boscovich sarà inoltre allestito un presepe di sabbia, qualcosa di unico e speciale che resterà fino al 6 gennaio e all’arrivo dei Re Magi. Un’altra pista di pattinaggio sarà allestita al Rimini Christmas Square, in Piazza Cavour.

Ma Capodanno è anche cenone e per chi volesse trascorrere l’ultimo dell’anno a gustare un’ottima cena accompagnata da divertimento e musica allora la destinazione è il Bounty: qui da 25 anni si festeggia il Capodanno Pirata, una festa che non solo vi delizierà con le prelibatezze delle portate (due primi e due secondi, bibite illimitate e bottiglia per il brindisi finale), ma che vi farà ballare grazie alla musica dei dj presenti che sceglieranno brani dagli anni 60 ad oggi. Per chi volesse, c’è anche la possibilità di pernottare presso uno dei tantissimi hotel convenzionati.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie