Festival della Romagna a Cervia 2016

Il Festival della Romagna sta per giungere alla sua quarta edizione: dal 16 al 19 giugno 2016, infatti, il Comune di Cervia aprirà la stagione estiva, diventando luogo di incontro per grandi e bambini provenienti da tutta Italia. Se nel 2015 era stata la generosità della gente romagnola a fare da filo conduttore dell’evento, stavolta i partecipanti verranno coinvolti in un percorso multiforme volto a celebrare la passione degli abitanti della Romagna, le loro abilità e l’eclettismo, attraverso una serie di manifestazioni che ripercorreranno la storia e la cultura di questa terra, sfruttando al massimo le bellezze naturali che la località di Milano Marittima offre.

festival della romagna

Lo scopo principale della rassegna è rappresentare la Romagna tutta, in ogni sua sfaccettatura e attraverso le più svariate forme creative, dalla musica, alle arti visive, fino alla gastronomia e all’artigianato. Cittadini, turisti, ma anche autorità e personalità illustri, potranno godere di spettacoli di ogni genere, mostre, mercati, e poi corsi di cucina, laboratori, degustazioni, eventi mondani e sportivi.

Gli ingressi alle varie attività, concentrate prevalentemente presso i Magazzini del sale, Piazza Garibaldi, Torre San Michele e il lungomare, saranno gratuiti, e di agevole accesso anche per i disabili: se si vuole avere il programma dettagliato e le indicazioni stradali per raggiungere i principali luoghi d’interesse è possibile consultare il sito www.festivaldellaromagna.it o la pagina web del Comune di Cervia, nella quale sono forniti i numeri di telefono e i contatti email a cui richiedere, eventualmente, ulteriori informazioni. Nella stessa sede, fra le altre cose, vengono suggeriti una serie di hotel a Cervia, B&B e centri benessere per chi volesse soggiornare nelle vicinanze: molti di questi propongono sin da ora pacchetti offerta per il periodo in cui si svolgerà il Festival della Romagna, e metteranno sicuramente a disposizione degli utenti last minute interessanti.

Particolarmente rinomato, nell’ambito di tale clima vivace e variegato, è il Vip Master Tennis, che anche nel 2016, precisamente l’8 e il 9 Luglio, terrà la sua ventiseiesima edizione presso il Circolo Tennis di Milano Marittima, e vedrà di nuovo protagonisti tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, i quali si sfideranno nel campo centrale in terra rossa, allietando qua e là gli spettatori con simpatiche gag.

Inutile ricordare che, dietro tutto ciò, c’è sempre un ampio sistema di sponsorship, le cui aziende e gli enti interessati saranno per l’occasione presenti ed attivi sul posto; inevitabilmente forte è la risonanza mediatica: strade, piazze e locali pullulano ogni anno di paparazzi in cerca di gossip, operatori televisivi, giornalisti e critici di varie testate, accorsi per documentare un avvenimento di siffatta portata. All’indirizzo internet del Vip Master Tennis si può visitare la galleria fotografica dello scorso anno, ed è inoltre già possibile sapere l’orario di inizio dei tornei del 2016, quello della premiazione “Vip Amici del Mare”, e della cena di chiusura.

Una vera e propria vetrina per la “città giardino” di Milano Marittima, il suo borgo di pescatori, la secolare pineta, il borgo del sale, nonché per le già celebri spiagge e l’eccellenza ricettiva di Cervia.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie