Venerdì a Stella Maris a Milano Marittima

Gli eventi a Milano Marittima

Vivace località turistica della Riviera Romagnola, Milano Marittima offre un gran numero di eventi di vario genere tutto l’anno. L’estate è la stagione con il numero più alto di manifestazioni, che usufruiscono anche delle aperture fino a tarda ora dei vari locali aperti. Al tempo stesso, grazie alla forte presenza turistica, si è integrata l’offerta con feste in spiaggia per bambini, eventi sportivi, appuntamenti culturali di vario genere e un’intensa vita notturna. Inoltre sono previsti tanti eventi di grande respiro, come il Capodanno in spiaggia e la Notte Rosa.

Venerdì a Stella Maris

venerdi stella maris

Un evento molto importante e apprezzato che si tiene da decenni a Milano marittima è Venerdì a Stella Maris, giunto quest’anno alla 47° edizione. Questa manifestazione comprende un ciclo di concerti d’organo che vede la partecipazione di artisti di notevole successo e di grande bravura. La longevità dell’evento Venerdì a Stella Maris e l’eccezionale livello qualitativo delle performance artistiche dei musicisti si spiegano con il particolare strumento usato.

Si tratta dell’organo della Chiesa di Stella Maris, uno dei migliori strumenti musicali di fabbricazione moderna di tutta la Regione Emilia Romagna. Questo organo è stato prodotto dalla casa organaria Cavaliere Giuseppe Zanin & Figlio. La Chiesa di Stella Maris è situata nella terza traversa della pineta di Milano Marittima, quindi il festival musicale si tiene ogni anno in una cornice di grande fascino. Questa edizione di Venerdì a Stella Maris si terrà il 18 agosto dalle ore 21:10 alle 22:30.

Il programma prevede pezzi di alto livello e interesse, che uniscono virtuosismi di musica sinfonica e sacra, serate di grande livello culturale, dibattiti e notevole divertimento. Sempre durante la serata sono previsti interventi su temi di attualità da parte di relatori importanti che animano l’incontro. In questo modo l’evento risulta uno degli appuntamenti estivi più interessanti e imperdibili di Milano Marittima.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie