Cervia Città Giardino

Vi piacerebbe passeggiare in una città giardino dove i vostri occhi possono perdersi in meravigliose sculture verdi, aiuole piene di ogni tipo di fiori, prati erbosi da farvi venire la voglia di camminare a piedi nudi, magari gustando un gelato che sa di fiori o poter acquistare ogni tipo di pianta per il proprio giardino o balcone? Allora il posto che dovete assolutamente visitare da Maggio a Settembre è il Comune di Cervia.

Per tutti gli appassionati di giardinaggio ogni anno a Cervia, comune in provincia di Ravenna, si tiene la manifestazione “Cervia città giardino” quest’anno giunta alla 46° edizione, il più importante evento dedicato all’architettura del verde in Europa.

Da Maggio a Settembre si riuniscono qui ogni anno artisti, appassionati, tecnici giardinieri, architetti di 60 paesi italiani e esteri per creare delle vere e proprie opere d’arti nell’aiuole e nei giardini di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

Vengono impiegate più di 300.000 piante di fiori e distese di prato erboso arricchito da sculture verdi meravigliose che si possono ammirare lungo le strade della città regalando la sensazione di passeggiare in uno splendido giardino senza fine.

L’evento è un momento di confronto e sperimentazione di nuove tecniche innovative, arricchito di mostre e workshop su varie tematiche. Obiettivo dell’evento è anche quello di suscitare un particolare interesse per la gestione del verde pubblico e privato, questo renderebbe più belle e vivibili le nostre città valorizzandone il patrimonio artistico del bel paese. A tutti piacerebbe di vivere in posti puliti pieni di piante e fiori che rendono l’animo più predisposto alla condivisione e all’amicizia.

Inoltre per tutto il periodo si possono visitare mostre fotografiche e gli stessi locali del posto propongono menù a base floreale.

L’apertura di questi meravigliosi giardini allestiti con amore e maestria avviene a fine Maggio con appuntamenti che coinvolgono tutto il territorio interessato, regalando agli ospiti del luogo un’atmosfera fiabesca con un esplosione di colori e profumi che inebriano i sensi donando ristoro all’anima e regalando emozioni al cuore

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie