Il Palio del Daino Mondaino 2018

Dal 16 al 19 agosto 2018 a Mondaino avrà luogo il tradizionale Palio del Daino. Per chi non lo sapesse, la località di Mondaino è situata nel cuore della Romagna a poco meno di 20 km dalla città di Cattolica. Raggiungere Mondaino da Cattolica e dalle altre località della costa e dell’entroterra romagnolo è facilissimo e le attrazioni sono decisamente moltissime.

Per quanto riguarda il palio, le contrade in gara sono ben 4: Borgo, Mondaino, Montebello e Contado. In occasione del palio, queste 4 contrade si sfideranno e verranno sostenute dalle relative tifoserie che, come ogni anno, non faranno mancare il loro calore.

Dal 1988 ad oggi, questo palio si è trasformato in una vera e propria tradizione a cui è assolutamente impossibile mancare. Tra le altre cose, è bene ricordare che i ragazzi al di sotto dei 14 anni entrano gratuitamente e che per gli adulti il costo del biglietto è di 10 euro. Ogni giorno, poi, sono in programma moltissimi spettacoli e rievocazioni storiche del ‘500.

Di sicuro, le sfilate dei cortei sono assolutamente imperdibile come, del resto, le cene con cibi e bevande a tema. Insomma, a Mondaino in occasione del palio non ci sarà certo da annoiarsi. Non resta altro da fare, dunque, che prenotare, fare i bagagli e partire.

Tra l’altro, è bene tenere conto del fatto che, essendo un periodo di alta stagione, la Romagna potrebbe registrare il tutto esaurito proprio nei giorni della festa. Per tale ragione, tutti coloro che hanno intenzione di prendere parte ai festeggiamenti per il palio dovrebbero cercare di organizzarsi per tempo e prenotare in anticipo. In questo modo, potranno evitare di dover andare alla ricerca di una struttura alberghiera non troppo vicina al luogo dell’evento.

In ultimo, è bene ricordare che a non mancare sarà il divertimento per grandi e piccini e che, dopo aver partecipato ai festeggiamenti per il palio, si avrà anche la possibilità di partire alla volta delle bellissime località della Romagna che, soprattutto in estate, sono considerate tra le mete più amate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno intenzione di scoprire tutte le bellezze del nostro bel Paese.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie