Capodanno del Vino 2018 a San Giovanni in Marignano

Trascorrere un capodanno a San Giovanni in Marignano

Esistono credenze che non possono essere trascurate. Tra queste la più suggestiva è quella di bere dell’ottimo vino a Capodanno. Secondo questa usanza, bere il vino nell’ultimo giorno dell’anno porta non solo fortuna ma anche soldi e salute.
Allora, come non menzionare per capodanno San Giovanni in Marignano?

Soggiorno a San Giovanni in Marignano

Un borgo romantico, ideale per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno con la propria famiglia o con la persona amata.
Una città resa famosa per il suo sviluppo dell’agricoltura, contrassegnato da un territorio fertilissimo dove il grano ed il vino si distinguono per l’eccellente qualità.
Nel mese di settembre, e più precisamente il 23, tutta la popolazione di Marignano si riunisce per festeggiare il capodanno del vino, uno dei momenti più suggestivi e divertenti, grazie anche alla partecipazione di aziende vinicole di importanza nazionale ed internazionale presenti sul territorio, in grado di far assaporare vini pregiati, accompagnati da formaggi doc e da salumi prelibati.

Atmosfera d’altri tempi

In occasione del capodanno del vino nel centro storico di San Giovanni in Matrignano si respira un’atmosfera d’altri tempi: infatti per esaltare la festa del vino, gli abitanti del luogo richiamano i balli popolari, i giochi tramandati del passato, piccoli concerti e degustazioni di cibi tipici del luogo.

Palio della Pigiatura

Durante la giornata di capodanno si potrà assistere ad un evento entusiasmante: il Palio della Pigiatura, una rievocazione della pigiatura dell’uva che capace di coinvolgere da moltissimi anni non solo specifiche squadre rionali, ma anche la gente comune.
In tale occasione non mancheranno i mercati espositivi di gastronomia, punti di riferimento importanti per gustare i tipici prodotti locali e la specialità culinaria del luogo.

Un evento da non perdere assolutamente

Trascorrere un capodanno a San Giovanni in Marignano è un appuntamento da non perdere. Oltre ad apprezzare il vero protagonista della festa, il vino di eccellente qualità, questa città è pronta a regalarvi un soggiorno all’insegna di un sano divertimento gastronomico e di cultura. Perdere questo evento significherebbe commettere un errore imperdonabile.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie