Una visita al Teatro Galli: tra le 100 esperienze al mondo da vivere nel 2019

Il riconoscimento arriva dal famoso magazine Time di New York che premia la cultura e la storia del teatro riminese

Avete in programma una gita a Rimini? Ora avete una motivazione in più, perché se il giornale più diffuso al mondo inserisce nei World’s Greatest Places 2019 il Teatro Amintore Galli, non rimane che organizzarsi.

Dopo una lunga attesa e grazie agli imponenti restauri il teatro riminese è tornato sotto i riflettori e dal 28 ottobre ad oggi si contano circa 40.000 presenze fra i numerosi spettacoli di prosa, opera e concerti. Una rinascita culturale per Rimini ed il suo teatro, che ha ricevuto in questi mesi ospiti di prestigio, come Roberto Bolle, Cecilia Bartoli, Marco Paolini, Luca Carboni, sino al maestro Riccardo Muti con il concerto tenuto alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nell’articolo, il Time identifica un elenco di 100 luoghi al mondo, riconosciuti da giornalisti ed esperti del settore per il grado di sostenibilità, innovazione e qualità artistica, culturale o paesaggistica. In particolare, sostiene il Teatro Galli come esempio di opera riqualificata e valorizzata dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale in cui sono stati ritrovati anche dei reperti archeologici.

teatro amintore galli

Un orgoglio per tutti i riminesi che, solo nell’ultimo anno, hanno visto la loro città fra le mete consigliate da Forbes e dalla Lonely Planet, citata fra le destinazioni Best in Europe 2018 , assieme alla Regione Emilia – Romagna.

Da non perdere passeggiando per il centro di Rimini, una tappa alla Domus del Chirurgo, sito archeologico in Piazza Ferrari, ai murales del Borgo di San Giuliano ispirati alle scene dei film felliniani e una visita al Cinema Fulgor, tanto caro al regista Federico Fellini e riaperto di recente dopo 5 anni di restauri.

Infine, se non riuscite ad assistere a uno spettacolo al Teatro Galli, potete sempre visitarlo con una guida esperta che vi condurrà dietro le quinte di questa imponente opera, svelando aneddoti e portandovi indietro nel tempo. Tutti i venerdì sera dal 26 giugno al 13 settembre 2019.

Per maggiori info:

Visita il sito ufficiale del Teatro Amintore Galli
Teatro Amintore Galli
Piazza Cavour, 22
47921, Rimini

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie