Ecomondo a Rimini: la fiera dell’ecologico apre le porte

Dal 9 al 12 novembre 2011 a Rimini si terrà “Ecomondo” una manifestazione dedicata all’ambiente e al modo di vivere ecologico, sostenibile e eco-compatibile. Si tratta di un punto di incontro per coloro che fanno sì business, ma un business eco-compatibile e verde, volto allo sviluppo sul lungo periodo. Si parlerà ovviamente di rifiuti e del modo migliore e più verde di smaltirli, di efficienza energetica, di riuso delle risorse.

La green-economy oggi è un settore in forte crescita del quale poco si parla: in Italia si stima che raggiunga un fatturato di 10 miliardi di euro, arrivando a impiegare fino a 380 mila persone. A “Ecomondo” questo settore verrà messo in primo piano.

Ci saranno, inoltre, diversi convegni, tutti centrati sui temi dell’ambiente e della sostenibilità tra cui: “Come gestire il disagio olfattivo: tra le carenze normative e l’affidabilità dei controlli”, il 9 novembre alle 9:00, oppure “Soluzioni Comuni per un Futuro Sostenibile” . Cosa significa sostenibilità per le aziende, i comuni ed i cittadini?” il 9 novembre alle 14:00.

Per l’edizione del 2011 in programma anche la discussione sulla “città sostenibile dove si discuteranno i progetti esistenti che vanno in questa direzione: da Vienna fino ad Amsterdam, passando per Torino, a “Ecomondo” si cercherà di capire come modificare le nostre città per andare verso le Smart Cities.

“Ecomondo” aprirà il 9 novembre alle 9:45 con una cerimonia inaugurale alla quale parteciperà il Ministro dell’ambiente, Stefania Prestigiacomo.

“Ecomondo” si terrà alla Fiera di Rimini. L’ingresso alla manifestazione costa 15 euro a biglietto intero, 25 euro se si va entrambi i giorni. Sono possibili riduzioni per studenti e categorie speciali da 5 e 2 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito Internet dell’iniziativa: www.ecomondo.com.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie