Turismo: la prima fiera virtuale

Dal 23 al 25 novembre si terrà Mhdays.com la fiera del turismo in Lombardia. Dov’è l’appuntamento? Su Internet! Mhdays.com sarà infatti la prima fiera turistica completamente virtuale. L’idea di Mhdays.com nasce da un partenariato di una società di Lecco, Hyperfair Æ con una ditta della famosissima Silicon Valley che ha sperimentato una piattaforma tecnologica per realizzare delle fiere sul web in 3D.

La fiera verrà realizzata in collaborazione con il Ministero del Turismo, Enit-Agenzia, la regione Lombardia e le province di Milano, Lecco, Como, Monza e Brianza, Sondrio, Varese, Bergamo, Lodi e Pavia.

A Mhdays.com saranno presenti ben 600 buyer nazionali e internazionali selezionati da Enit – Agenzia: tour operator nazionali e internazionali, community di viaggiatori, associazioni di categoria, editori specializzati, governi ed istituzioni pubbliche. Per quanto riguarda gli espositori, invece, dovranno pre-iscriversi a partire dal 9 novembre scrivendo una mail a info@mhdays.com. Esistono diverse possibilità di “esposizione” dei propri prodotti e dei propri cataloghi, con diverse opzioni di visibilità.

Mhdays.com sarà un grande evento di b2b e b2c dove sono previste riduzioni di costi del 90% rispetto a un evento fieristico “reale”: saranno presenti classici stand dove interagire con le persone, scambiarsi biglietti da visita e mostrare brochure, cataloghi e prodotti.

Stefano Bolognini, Assessore al Turismo della Provincia di Milano, spiega che Mhdays.com vuole essere un evento che ha la portata, i numeri e il prestigio della Bit, la famosissima Borsa del turismo italiano con i più tutti i vantaggi di Internet, che ormai è lo strumento principe di promozione del turismo.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie