Grand Prix Retrò a Riccione

Sabato 11 e domenica 12 giugno Riccione ospiterà il “Grand Prix Retrò”, una manifestazione che porterà in città le monoposto che hanno fatto la storia della Formula 1.

Le auto da corsa sfileranno su viale Ceccarini, per poi essere esposte in piazzale Roma. E ci sono grandi sorprese: «Alla guida delle auto ci saranno indimenticabili campioni stranieri come Mario Andretti, Jochen Mass, Jody Scheckter e campioni italiani come Nino ‘Ninni’ Vaccarella, Nanni Galli, Maria Teresa De Filippis e molti altri ancora», ha annunciato Gabriele Fabbri, presidente dell’Adriatic Veteran Cars Club, associazione che organizza l’evento insieme all’assessorato al turismo del comune di Riccione.

«Si tratta di grandi piloti e amici che hanno fatto la storia di questo sport: Andretti ha corso con le più grandi scuderie (Ferrari, Lotus, Alfa Romeo, Williams, Parnelli, March), vincendo il titolo mondiale nel 1978; Mass è stato il miglior pilota tedesco degli anni ‘70 ed ‘80; il sudafricano Scheckter vinse il titolo mondiale (ad oggi unico africano) nel 1979 con la Ferrari, dove fu compagno di squadra di Gilles Villenevue; Vaccarella e Galli hanno guidato per grandi scuderie come Ferrari e McLaren, mentre Maria Teresa de Filippis è stata la prima donna in assoluto a guidare una Formula Uno, una Maserati nel 1958. Peraltro la de Filippis decise di interrompere la sua carriera proprio durante un suo soggiorno a Riccione», ha aggiunto Fabbri.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie