La Nave costa Crociere e la costa romagnola illuminata di Rosa

Per il battesimo dell’ultima grandiosa nave della Costa Crociere, “Favolosa”, ancorata a un miglio dalla costa di fronte a Cattolica, Pirotecnica Scarpato ha posizionato due pontoni giganti, uno davanti la nave e l’altro davanti la spiaggia antistante piazza 1° Maggio.

In questo modo, sia il pubblico di Cattolica che quello dei passeggeri di Favolosa hanno potuto ammirare un gigantesco spettacolo piromusicale. Per la prima uscita in mare di Favolosa, le musiche scelte da Scarpato hanno rievocato il famoso Rex del film Amarcord di Fellini, poi Funiculì Funiculà cantata da Bocelli, per continuare con “L’estasi dell’oro” di Ennio Morricone, poi ancora il tema di Amarcord e un brano finale a sospresa alla fine. Grande emozione fra i passeggeri, che hanno assistito ad uno spettacolo eccezionale esportato in tutto il mondo da Scarpato, che di recente ha partecipato al grandioso spettacolo musicale eseguito da Jean Michel Jarre a Montecarlo in occasione del matrimonio di Alberto di Monaco.

Più volte Scarpato ha collaborato con J.M.Jarre, producendo effetti pirotecnici per lostesso Jarre, su richiesta. Oltre a  firmare tutti gli spettacoli pirotecnici dei Capodanni riminesi e di ogni edizione della Notte Rosa, Scarpato ha vinto anche il Primo Premio alla “Nuit des Feux Follets”, in Francia, al Festival di Saint Brevin Les Pins e al Festival Piromusicale di Berlino.

CATTOLICA

Leave a Reply