CioccoRimini: Il cioccolato sbarca anche a Rimini

Dal 28 al 30 ottobre prossimi (venerdì – domenica) anche Rimini si veste di cioccolato come molte altre città della Romagna, da Cervia a Riccione, da Imola a Faenza. La manifestazione si chiama “CioccoRimini” e durerà fino a domenica alle ore 20:00.

Il luogo prescelto per Rimini è Piazza Tre Martiri che questo fine settimana verrà trasformata in una vera e propria “maison du chocolat” dove praline, cioccolatini, sculture di cacao, tavolette e tutto quello che il vostro palato può immaginare, vi verranno offerte per strada, preparate dai migliori maestri cioccolatai della provincia.

Ci saranno inoltre, per i più volonterosi, dei workshop per imparare a cucinare con questo misterioso chicco proveniente dalle americhe: dal dolce al salato, tutte le ricette a base di cacao utilizzate dai pasticceri presenti in Piazza Tre Martiri a Rimini.

Sono inoltre previsti diversi giochi, come Ciocco/Ticket: si tratta di una gara in cui a coloro che acquisteranno almeno 10 euro di cioccolato venerdì mattina verrà offerto un buono da spendere la domenica, sempre in cioccolato; oppure, per i più piccini, è previsto un laboratorio, “ABC del cioccolato” dove gli alunni delle scuole elementari si potranno cimentare nella cucina golosa.

Per i bambini ci sarà anche “Cioccogioco” dove, con l’aiuto dei più grandi, potranno realizzare disegni e lavori con decorazioni al cioccolato. Sono inoltre previste gare di sculture, ovviamente al cioccolato, degustazioni e mostre.

“CioccoRimini” è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, la Camera di Commercio di Rimini, la CNA, la Confcommercio, la Confesercenti e l’Acai.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie