Dustin Hoffman testimonial delle Marche anche nel 2012

Si sente dire che Dustin Hoffman rappresenterà le Marche nel mondo anche nel 2012. Sono ancora voci di corridoio, ma Serenella Moroder, assessore al Turismo per la regione Marche, dice che le trattative sono in corso, anche se ancora non si sa quale sia il responso. Ma, aggiunge la Moroder, «lui ne sarebbe felice».

Ricordiamo che Dustin Hoffman ha iniziato a collaborare con le Marche nel 2010 con la campagna “Marche: le scoprirai all’infinito” dove l’attore americano, ripreso in diversi scenari della “regionali” (coste, colline, villaggi dell’entroterra) cercava di recitare la poesia “L’Infinito” di Giacomo Leopardi.

Nel 2011 la collaborazione si è rinnovata e questa volta è entrato a far parte del lavoro anche il cantante e chitarrista canadese Bryan Adams, ma in veste di fotografo. Dustin Hoffman questa volta è stato ritratto in foto, con diversi prodotti marchigiani.

E sta di fatto che l’attore americano, nonostante le polemiche che generò al momento della scelta, ha fatto bene alle Marche.

La regione ha presentato, pochi giorni fa, i dati relativi al turismo nei primi otto mesi del 2011 e il responso è più che soddisfacente: gli stranieri arrivati nelle regione sono aumentati del 7%. Nelle Marche, da gennaio ad agosto, sono arrivati ben due milioni di turisti: circa un milione e 700mila italiani e 316mila stranieri.

Per la prima volta le Marche hanno superato, in termini di camere occupate, due regioni “principe” del turismo italiano come Toscana e Liguria.

Ma da dove sono arrivati questi turisti? Per quanto riguarda gli italiani da Milano, Roma, Perugia, Bologna, Torino, Napoli e Bari. Per quanto riguarda, invece, l’estero, Germania, Olanda, Francia, Svizzera, Regno Unito, Repubblica Ceca, Belgio, Russia, Stati Uniti d’America, Polonia e Austria.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie