La Federazione internazionale delle agenzie di viaggi a Congresso in crociera

Dal 19 al 24 novembre prossimi si terrà il 45° Congresso della Federazione internazionale delle associazioni delle agenzie di viaggi, la UFTAA. L’evento avverrà a bordo di Costa Vittoria e sarà dedicata, quest’anno, al “L’Agente di Viaggi oggi al centro della filiera Turismo”.

Su Costa Vittoria saranno presenti più di 250 persone, delegati delle oltre 100 associazioni che fanno parte di UFTAA in tutto il mondo. Ci saranno rappresentati da Mongolia, Africa, Stati Uniti, Canada, Sud America, Caraibi, Medio Oriente, Malesia, Cina, Europa, Thailandia, Stati Uniti… insomma, da tutto il mondo.

Si tratterà di una vera e propria crociera: la partenza è prevista da Venezia, con scali a Corfù, Malta, Napoli e Dubrovnik, per arrivare a Savona. La quota di partecipazione è di 500 euro, mentre le escursioni a terra sono offerte di Paesi in questione, in collaborazione con l’Ente del Turismo.

Dopo la crociera, inoltre, è previsto un post-lavori in Sicilia, dal 24 al 27 novembre, offerto dalla Provincia di Siracusa. I delegati dei vari paesi, più diversi ospiti internazionali, discuteranno della situazione mondiale delle agenzie di viaggi, un settore ancora molto importante nel turismo, ma che si è visto attaccare da Internet e dalla sempre maggiore autonomia delle persone.

Durante il convegno verrà presentato il Libro Bianco di UFTAA, che contiene le linee guida sulle strategie delle agenzie di viaggi in tutto il mondo. Verranno inoltre presentati workshop, corsi e formazioni che sono necessari per il settore, per il suo sviluppo e per il suo benessere.

Il congresso del 2012, il 46°, si svolgerà, invece, in Malesia. Per maggiori informazioni consultare il sito Internet www.uftaa.org.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie